Pellegrini di speranza in Terra Santa - Associazioni di Terra Santa
21 ottobre 2025
Sabato 18 ottobre si è tenuta, presso l’Auditorium Antonianum di Roma, la XVIII Giornata delle Associazioni di Terra Santa, volontari e amici impegnati a sostenere i luoghi santi e le comunità cristiane.
Il tema è stato “Pellegrini di speranza in Terra Santa”. La mattinata si è aperta con la riflessione spirituale di fra Giuseppe Buffon, e poi l'intervento fra John Luke Gregory che raccontato l’esperienza della parrocchia di Rodi. In fine, fra Alberto Pari ha raccontato i trent’anni di vita e di dialogo del Magnificat, la scuola di musica della Custodia di Terra Santa a Gerusalemme. Nel pomeriggio,
è stato dato spazio ai cammini di fede e di pellegrinaggio. A concludere la giornata, l’intervento del Custode di Terra Santa, fra Francesco Ielpo, che ha offerto una profonda meditazione sul cuore del carisma francescano: la categoria del dono: «La vita non è meravigliosa quando tutto va bene, ma quando, come Francesco, sappiamo riconoscere che ogni cosa — anche la più fragile — trabocca di doni».
A conclusione, la Santa Messa presieduta dal Custode presso la Delegazione di Terra Santa, in un clima di gratitudine e fraternità.




