• Skip to content
  • Jump to main navigation and login
  • Jump to additional information

Nav view search

Navigation

  • Home
  • Pellegrinaggi
  • Sostieni la Terra Santa
  • La Terra di Gesù
  • Triveneto e Terra Santa
  • Rivista OPERAPIA
  • Contatti
Sei qui: Home Archivio foto Pellegrinaggio: Gerusalemme

Search

Gerusalemme
Foto
Nazaret
Foto
In pellegrinaggio con p. Adriano
mete del 2026
Santo Sepolcro
Foto
monte Sinai
Prossimi pellegrinaggi

 

 

Pellegrinaggio: Gerusalemme

24 agosto 2017

Siamo quindi giunti a Gerusalemme.

Alcune foto di queste prime due giornate. Oggi faremo tappa alla Dominus Flevit e al Getsemani.

pace e bene

p. Adriano

  • IMG-20170823-WA0008
  • IMG-20170823-WA0009
  • IMG-20170823-WA0010
  • IMG-20170823-WA0011
  • IMG-20170823-WA0012
  • IMG-20170823-WA007

Simple Image Gallery Extended

  • IMG-20170823-WA0000
  • IMG-20170823-WA0002
  • IMG-20170823-WA0004
  • IMG-20170823-WA0005
  • IMG-20170823-WA0006
  • IMG-20170823-WA0007

Simple Image Gallery Extended

Close info

Additional information

Approfondimenti

27 gennaio 2022

Oggi ricade il giorno della memoria. Ma gli episodi di intolleranza contro gli ebrei persistono ancora ai giorni nostri. Si parla di far memoria nella più antica tradizione ebraica... per non dimenticare. Molte sono le iniziative messe in campo, come le pietre d'inciampo, iniziativa dell'artista tedesco Gunter Demnig per depositare, nel tessuto urbanistico e sociale delle città europee, una memoria diffusa dei cittadini deportati nei campi di sterminio nazisti. Consiste nell'incorporare, nel selciato stradale delle città, davanti alle ultime abitazioni delle vittime di deportazioni, dei blocchi in pietra ricoperti da una piastra di ottone posta sulla faccia superiore. Iniziativa partita nel 1992 da Colonia.

Si parla di educazione delle giovani generazioni per non dimenticare... ma tutt'oggi dei ragazzini quindicenni aggrediscono un coetaneo perché ebreo. Proponiamo il testo della lettera di vicinanza scrittagli da Lia Levi proposta nel TG1 di ieri sera. Anche questa è una pieta d'inciampo da incorporare nel nostro cuore!

"Caro amico di Campiglia Marittima. Quello che ti vorrei fare arrivare è l'abbraccio di una ragazzina di allora che è stata vittima delle leggi razziali del fascismo e si è vista man mano cambiare in peggio la linea della propria vita. Credimi, io ti comprendo e sto soffrendo accanto a te e anche per mio conto privato. Quello che però voglio dirti è, che allora, chi ci perseguitava era proprio che ci avrebbe dovuto proteggere, lo Stato. E' terribile che il tuo Stato sia lì a battersi per il tuo male.
Pensiamo invece un attimo: ora lo Stato e tutta la società civile sono con te; e l'atto che hai subito lo vivono come te, con indignazione e sofferenza. Sono tante, quasi tutte, le persone del nostro paese che condividono la tua sofferenza e spero che tu riesca a percepirlo e sentirlo. Senti anche l'abbraccio che ti invio e non è soltanto il mio." Lia Levi

Pellegrinare... con i frati

SENSO DEL PELLEGRINAGGIO
(per dettagli clicca su foto)

---------------------------------------------
TUTTE LE PROPOSTE del
COMMISSARIATO di T.S.
del NORD ITALIA

alla sezione PELLEGRINAGGI i dettagli

info tel : 348 3533170  p. Adriano


 

In evidenza

 Adozioni a distanza

1 euro al giorno per i bambini della Terra Santa

Sosterrai un bambino nello studio e nella sua crescita

Le scuole seguita dai padri della Custodia francescana, forniscono formazione a circa 10 mila alunni fra cattolici, non cattolici e non cristiani.

Con solo 1 euro al giorno (€ 365 per 3 anni) è possibile mantenere nella vita e negli studi molti bambini. (Visita la pagina dedicata su fratiterrasanta.it)

 

ARCHIVIO FOTO - in pellegrinaggio con p. Adriano

IMG-20221029-WA0003.jpg

VANGELO e TERRA SANTA

BetlemmePastori.jpg

FILO DIRETTO con:

Custodia di Terra Santa


 Commissariato T.S. del Nord Italia

 

Altri ARTICOLI

  • Il santo sepolcro della Basilica di Aquileia
  • Jestilia: un messaggio di pace
  • BUON 2019... di pace!
  • tra PACE e SPERANZA
  • Collettori d'Argentina
  • No, la Terra Santa non è a ferro e fuoco!
  • Emmaus Al-Qubeibeh: è nata una nuova fraternità
  • E' nata la nuova Provincia dei Frati Minori
  • Roma: dalla XII giornata dei volontari per la Terra Santa

Francesco e il Sultano

VIDEO

VIDEO DI TERRA SANTA