Pellegrinaggio: ultimo giorno in Gerusalemme e rientro
30 dicembre 2022
Ultima tappa di questo bel pellegrinaggio, Gerusalemme! Con i suoi quartieri: l'armeno, l'ebraico e il muro occidentale o cosidetto muro del pianto, l'arabo e il cristiano... il cenacolo dove si ricorda l'ultima cena di Gesù prima della passione... La via Dolorosa dove si fa memoria degli ultimi passi verso la croce del Golgota... La Basilica Resurrectionis che unisce passione, morte e resurrezione di Gesù.
Ma anche il percorso da Betfage a Gerusalemme con Gesù a cantare "Osanna al figlio di David"... da l'edicola che ricorda l’Ascensione sulla cima del Monte degli Ulivi. L’attuale Edicola è tutto ciò che rimane di una chiesa crociata, distrutta dai musulmani, che hanno comprato il luogo nel 1198 e da allora è di proprietà del waqf islamico di Gerusalemme.... la Basilica delle Nazioni, con Gesù a vegliare prima della passione...
...e le luci di Gerusalemme, addobbata a festa per Natale. Nel tornare a casa ricordiamo quanto vissuto e da Amici della Terra Santa diventiamo testimoni della Terra di Gesù e sosteniamo le pietre vive che ancora la abitano!
buon ritorno e grazie di cuore!!
Pace e bene!!
(clicca sulle foto per ingrandire)
S. Messa al Santo Sepolcro
|
|
(clicca sulle foto per ingrandire)
(clicca sulle foto per ingrandire)

Prosegue molto bene il pellegrinaggio in Terrasanta... qualche inconveniente legato al tempo, ma ci accompagna l'amore per Gesù e per "le pietre vive" che abitano tutt'oggi la sua terra
Iniziamo oggi un nuovo pellegrinaggio nella Terra di Gesù, in questo periodo del Santo Natale che ci permetterà di viverlo nei luoghi santi dove tutto avvenne!


