Motta di Livenza: la processione giubilare

22 settembre 2025

Alcune immagini della processione con la statua della Madonna che si è tenuta ieri 21 settembre.
La processione della Madonna dei Miracoli a Motta di Livenza si svolge ogni 25 anni ed esprime una profonda devozione del territorio. Quest'anno ha visto la presenza di circa quattromila-cinquemila fedeli che hanno accompagnato la statua lungo il percorso, assieme a Vescovo e ai frati del santuario.

L’ultima uscita straordinaria risale al 2010, nel cinquecentesimo anniversario dell’apparizione a Giovanni Cigana. 

Leggi tutto: Motta di Livenza: la processione giubilare

Domenica 21/9: processione a Motta di Livenza

17 settembre 2025

[fonte L'Azione.it] A Motta di Livenza si avvicina il giorno della processione della Madonna dei Miracoli, che sempre è sentita e partecipata come evento straordinario e coinvolgente.

La processione si terrà domenica 21 settembre alle 16, con partenza dal Santuario francescano di Motta di Livenza. A presiederla, per impedimenti legati i dolorosi avvenimenti a Gaza, non potrà essere il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme, come annunciato in precedenza, bensì il vescovo Riccardo Battocchio.

La comunità francescana che custodisce il santuario propone una settimana di preparazione alla processione, affinché l’appuntamento non costituisca un singolo atto di devozione a Maria, ma si cali più marcatamente nel vissuto dei partecipanti. Ci sarà così una settimana densa di proposte a carattere spirituale e devozionale.

Di seguito il programma degli incontri di questa settimana.

Leggi tutto: Domenica 21/9: processione a Motta di Livenza